venerdì 3 maggio 2013

my vision of russia


Con questo video, ho partecipato al concorso di AFS Russia `My vision of Russia`. Bisognava creare un progetto, un video o semplicemente scrivere un articolo dove noi studenti scrivevamo le impressioni, le emozioni, le disavventure e avventure che stiamo vivendo nel nostro anno all estero, in Russia. 
Tra piu` di trenta partecipanti, sono tra i 15 vincitori e quindi mercoledi` prossimo lascio la bellissima capitale del nord per rotolare verso sud.
Si va ad Astrakan e Volgograd per una settimana...
Li` ci sono 20-25 gradi...!!!
Wow, wow, wow...mi sembrera quasi di essere tornata nella mia amata Taranto!

La Russia, per me, e` come una matrioska... Bisogna aprirla, di volta in volta, per scoprirne qualcosa di piu`...
Nella prima matrioska si trovano gli stereotipi, quello che pensiamo sulla Russia.. Balalaika, orsi per strada, vodka, Putin e la sua amicizia con Berlusconi... tutto accompagnato dall`unica canzone russa che conosciamo: MAMA LOVER!
La seconda matrioska sono le mie impressioni appena arrivata e durante il primo periodo...Sono i posti che ho visitato, il teatro, l`architettura di San Pietroburgo, i miei primi film in russo, cartoni animati, cibo, le mie prime poesie..
La terza matrioska sono tutte le emozioni che provo ogni giorno!
Sono la mia quotidianita`, rappresentata dalla mia famiglia ospitante, dalla scuola che frequento, i miei amici russi e exchange students, la neve che cade, il mio gatto...
Ho concluso il video con una frase letta in un libro, intitolato RUSSIA.
``Se vivi una settimana in Russia, sei capace di scrivere un libro.
Se vivi un mese in Russia, sei capace di scrivere un articolo di giornale.
Se vivi un anno in Russia a malapena puoi comporre una frase``
E ci ho aggiunto: ``Ed io la mia frase ancora non l ho pensata!``
That`s all!

Intanto 8 mesi sono passati, mancano poco meno di due mesi al ritorno...
il tempo sta passando cosi velocemente...!
Mi e` sfuggito di mano...
In questi giorni mi sono concessa la vita da turista, come ad inizio esperienza..
magari domani scrivo qualcosa,dato che sono le due di notte e sto morendo di sonno...

Paka paka!

Nessun commento:

Posta un commento